martedì 21 luglio 2009

Una golosità per gli appassionati di cioccolato (Quasimamma questo post è per te!!)

Ed ecco l’ultimo post di oggi. 
Volevo postare questo dolcetto che ho avuto la felicità di gustare durante i 2 giorni trascorsi all’Europa Park a fine giugno.

Ho promesso a Quasimamma che avrei postato la foto e la ricettina (se così la vogliamo chiamare) di questa delizia che una volta tornata a casa ho subito rifatto perché troooooppppo buona!!

Si tratta di una cosina semplice semplice che sicuramente avrete già provato, ma a me l’abbinamento di questi due ingredienti piace assai e ho deciso che ve lo voglio riproporre.
La foto è questa…

DSC02018

Bisogna prendere una banana bella fredda e “pociarla giù” nella cioccolata fondente che raffreddandosi indurisce non cola sulla maglietta…

E’ risultato comunque un po’ difficile da mangiare e quando l’ho preparato a casa ho messo un bastoncino per ogni boccone altrimenti ci si ritrova così…DSC01743

o così…

ops si è inceppato anche il programma per la pubblicazione delle foto… vorrà dire che la mia foto-mostro-impiastricciato non la posso postare… che peccato ;-)

Ciaociao

Card per compleanno

…oggi voglio proprio sommergervi di post…

DSC02972

Ciaociao

Uno scambio ben riuscito

Qualche settimana fa Speedy Creativa sul suo blog la lanciato uno scambio di riviste.
Sulla prima foto che ha pubblicato, una rivista ha subito attirato la mia attenzione… quella con gli animaletti di peluches.
Il mio problema è che di riviste di cucito creativo non ne ho. Io cucio (o meglio cucivo) ma mi dedicavo soprattutto all’abbigliamento…
Il dilemma: come fare lo scambio? 
Ma siamo arrivate ad un accordo: la sua rivista per questa borsetta con relative istruzioni. E io sono felice come una pasqua!!!

DSC02966DSC02970Chiaramente non potevo inviarle la borsetta senza due righe per ringraziarla allora ho creato questa card.DSC02968 

Ciaociao

Mini album tag book: “I 3 moschettieri”

Ciao,
dovete sapere che all’asilo di Bedano ci sono 3 bambini inseparabili a tal punto che la maestra li ha soprannominati “i 3 moschettieri”. Uno di questi è il mio piccolo Noè.

Per la fine dell’anno scolastico come non regalare alla maestra Nicoletta qualcosa che le ricordasse, anche negli anni a venire, questi 3 vispi ragazzini.

Ho realizzato allora questo tag book:DSC02816

Il numero 3 sulla fascetta della chiusura è di legno ricoperto poi con la stessa carta utilizzata per l’albumino.DSC02820

All’interno ho scritto questa filastrocca che ho trovato tempo fa, nella immensa rete web, e che ho subito messo da parte perché sapevo che prima o poi mi sarebbe venuta utile.

I tre Moschettieri
Tutti per uno, uno per tutti
E’ questo il patto che noi giuriamo
Nei giorni belli, negli anni brutti
Tutte le foglie da un unico ramo
E tutti i fiumi in un solo mare
Tutte le forze in un solo braccio
E questo braccio ce la può fare
Voi ce la fate se io ce la faccio
Perché non resti più indietro nessuno:
Uno per tutti, tutti per uno.

DSC02821

In ogni tasca ho inserito una tag con davanti la foto di ogni moschettiere e sul retro questi tre bravissimi spadaccini hanno fatto ognuno un disegno dedicato alla maestra.DSC02824

Siccome però le tag sono 4 e i moschettieri solo 3 sulla quarta ho messo la foto dei 3 in sella ai loro destrieri!! Sembra fatto apposta che in quel parco giochi si trovassero proprio 3 cavallini di legno affiancati ;-)DSC02825 

Ciaociao

sabato 11 luglio 2009

Cercasi Raffella... disperatamente!

Ciao!
E' periodo di vacanze per tutti... anch'io pensavo di non avere questa bella opportunità quest'estate invece ecco spiegato il mio silenzio... sono stata anch'io qualche giorno lontana da casa a divertirmi all' Europa Park (simil Gardaland in Germania)!!

Un'altra persona che potrebbe essere in vacanza è RAFFAELLA, la vincitrice del mio blog candy.
Magari è beatamente spaparanzata in spiaggia e non pensa assolutamente alla partecipazione al blog candy... !!!!
Se però qualcuna di voi la conosce potrebbe farglielo sapere? grazie!!

Per le 3 vincitrici dei premi di consolazione i pacchetti sono già partiti e li riceveranno presto!

ciaociao

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin