domenica 24 giugno 2012

Il calcio e la mamma sono sempre nei suoi pensieri!

Premessa
non seguo il calcio tranne gli allenamenti del mio giocatorino preferito

SAM_0893
ma Iker Casillas, portiere della nazionale Spagnola, mi piace un sacco!!!!!

1829814_w2

Inoltre con l’ometto che adora il calcio, ieri sera non si poteva fare altro che seguire la partita Spagna-Francia con tutta la famiglia.

E qui inizia il mio racconto
Oggi, domenica mattina, Noè appena sveglio…

Ore 9.36
Io: - Buongiorno
Noè: - Ciao...
Ci facciamo un abbraccione
Io: - Come stai?
Noè:  - Bene, ma mamma sull'elenco telefonico c'è il numero di Casillas?
Io:  - Sorriso 
Io: - Perché?
Noè: - Voglio chiamarlo per te!
Io:  - Sorriso Sorriso
Io: - Ma lui parla lo spagnolo, tu lo parli?
Noè: - No e tu?
Io: - Neanche io, come facciamo adesso?
Noè: - Ma lui capisce l'italiano
Io: - Davvero?
Noè: - Si e poi lo spagnolo un po' si capisce
Io: - Cosa vorresti dirgli?
Noè: - Di venire da noi, a trovarci, per mangiare una torta e per cena una pizza

Ore 9.38
Noè in cerca del numero di Casillas nell'elenco telefonico del Canton Ticino (Svizzera)

foto2

Ore 9.42
Noè parlando tra sé e sé: - Ma non so nemmeno dove leggere, devo cercare Iker o Casillas?

Ore 9.47
Noè parlando tra sé e sé: - Non troverò mai Spagna
Noè parlando tra sé e sé: - Se non trovo il numero di casa o il cellulare di Casillas magari trovo quello della sua morosa

Ore 9.51
Noè parlando tra sé e sé: - Non lo troverò mai

Ore 9.55
Noè: - Non c'è nemmeno Cristiano Ronaldo
Io:  - Davvero?
Noè: - No

Ore 9.56
Noè parlando tra sé e sé: - Non lo troverò mai Casillas
Noè parlando tra sé e sé: - Ci saranno prima quelli della Svizzera, poi Gravesano, poi Taverne, poi….
Noè sbuffa

Ore 9.58
Noè parlando tra sé e sé: - E’ impossibile cercare Casillas

Ore 9.59
Noè parlando tra sé e sé: - Che barba!

Ore 10.00
Noè parlando tra sé e sé: - Oh che pa…, mi devo guardare anche tutte queste pagine. Che barba!!!

Ore 10.01
Noè parlando tra sé e sé: - Possibile che non trovo Casillas?

Ore 10.02
Noè parlando tra sé e sé: - Forse è sulla I come Iker Casillas
Noè sfoglia l’elenco

Ore 10.04
Noè: - Mamma potresti leggere tu queste 2 pagine? E poi anche tutte queste (ndr. dalla 441 alla 582!!!)
Io: - Facciamo che lo chiamiamo un’altra volta?
Noè: - NO, NO!!
Noè: - Ora faccio colazione

Ore 10.06
Noè con la bocca piena: - Mamma hai trovato Casillas?
Arriva anche Giulia appena sveglia 
Io: - Ciao cara
Giulia: - Ciao, faccio anch’io colazione

Giulia: - Mamma ma cosa devi fare?
Noè: - Deve cercare il numero di Casillas
… discussione su come si scrive correttamente il cognome Casillas

Ore 10.12
Noè: - Mamma mi cerchi tu il numero?
Io: - Caro, bisogna guardare sull’elenco della Spagna e non su quello della Svizzera
Noè: - Ma dove si trova l’elenco della Spagna?
Io: - Non saprei…
Noè pensieroso
Noè: - Mamma ma si comprano gli elenchi telefonici!

Conclusione
Amore della mamma lui!!!
Con il calcio sempre in testa, come primo pensiero della giornata e come ultimo prima di addormentarsi!

A presto
Ciaociao

Gessica

7 commenti:

GiuliaCuore ha detto...

Ciao mamma non avrei mai creduto che avessi messo sul nostro blog il tuo Casillas è sicuramente il portiere piu bello del mondo!!!!
Anche a me piace ma non tanto come a te! :-P

Bea del Sud ha detto...

Waw !!! così sappiamo che sospiri per Iker !!! Bene, cercherò di portare a Noè la maglietta. Certo che io sono nella zona del Barcellona ed Iker gioca per il Real Madrid, comunque ci provo.
Un bacione ai piccoli !!!
Bellissimo post !
Bea

Gessica ha detto...

Grazie Bea, faresti di lui un bimbo felice!!!
Certo che farsi pizzicare a Barcellona con una maglia del Real Madrid... sicuramente sarebbe più facile con la maglia della nazionale!!!
ciaociao

Sand D. ha detto...

E proprio dolce. Forza Spagna !!!

Cosetta ha detto...

Ahahahah, che risate!!
È un fenomeno!!
(e poi ha fatto un po' di compiti ed è stato occupato un'oretta...)
ps, questo portiere in effetti non è male.... per dirla alla Facebook, Mi piace, Mi piace!!

Cosetta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marina ha detto...

però che buongustaia....golosona....ma in segreto...piacie anche a me.
ma il Noé e di una dolcezza infinità......

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin