sabato 27 dicembre 2008

Mini album explosion box: "Ambra"

Eccomi qui, il Natale è passato e ora riesco a tirare un po' il respiro.... Ho avuto molti impegni scrapposi e non, e questi giorni di festa non possono che farmi bene!!!
Oggi voglio postarvi le foto del mini album che ho creato per mia sorella e che le ho regalato a Natale.
Era una cosa che le avevo promesso da tempo, purtroppo da quando Ambra non c'è più, ma per Natale lo VOLEVO fare e l'ho FATTO!!!

Nei prossimi giorni posterò ancora qualcosina che ho creato nell'ultimo periodo.
Ciaociao

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Gessica, buon anno e complimenti per le tue creazioni!! Questa explosion box è a dir poco una meraviglia!!! Un'informazione: è semplice cartoncino che hai piegato per lo scopo o esistono dei preformati per questo tipo di album? bello davvero, complimenti!

Gessica ha detto...

Ciao e buon anno anche a te!!
Un'explosion box come questa è confezionata senza l'aiuto di preformati, è tutta una questione ti pieghe e tagli.
La scatoletta e le paginette interne le ho realizzate con dei semplici cartoncini Bazzill 12"x12", per il coperchio ho utilizzato una carta decorata double-face perché rimane più rigida e di conseguenza più resistente.
In futuro vorrei postare delle istruzioni più dettagliate, ma per il momento non posso...
ciaociao alla prossima
P.S. mi piacerebbe conoscere le mie commentatrici, pf ti chiedo di firmare i tuoi commenti, anche solo con un nomignolo o con le tue iniziali, in modo che io possa riconoscerti se in futuro lascerai altri commenti. Grazzzzissimo!!!

Anonimo ha detto...

Ciao, si scusa ma non sono molto pratica di blog e simili, dopo due volte che non prendeva il commento ho messo anonimo ed è andato..mi chiamo Sara comunque, grazie per le info, spero di provare presto un progetto come questo! Ciao

Gessica ha detto...

Ciao Sara,
io sono sempre diponibile per organizzare dei corsi anche privatamente.
Per questo però ti chiederei di scrivermi via e-mail così possimo metterci d'accordo.
Ciaociao

Giò ha detto...

Ciao Gessica, ti faccio tanti complmenti per la scatolina fotografina, vorrei sapere se per fare le pieghe usi il bone folder o se fai tutto con la taglierina. Grazie e un bacio dalla Sardegna

Gessica ha detto...

Ciao Giò,
per questa scatola ho utilizzato sia la taglierina che la stilo da embosser a dipendenza di dove dovevo segnare la piega. Con il bone folder non mi trovo tanto perché secondo me ha la punta troppo larga e quindi il lavoro resta meno preciso.
Comunque devo dirti la verità che ai miei corsi ho sempre avuto problemi di “attesa” perché avevo solo 2 stilo, allora una volta ho provato ad utilizzare quei bastoncini di legno per gli spiedini, ma poi su consiglio di Mirella, ho trovato la soluzione perfetta: i ferri da maglia. Si hai capito bene, quei ferri a due punte che si utilizzano per lavorare capi in tondo. E il vantaggio è che con una confezione ho fatto felici 5 persone!
ciaociao

Anonimo ha detto...

Rieccomi dopo un po' di tempo a curiosare nel tuo blog per vedere se ci sono novità.
Volevo ancora ringraziarti per il box della mia patata (Ambra).
A dire la verità contavo sul buon cuore di Marina e mi sentivo che per Natale mi sarebbe finalmente stata data l'occasione di vedere dal vivo "l'album-stella" di Aron (non so come si chiama :P)e approfitto per ringraziare Marina e per chiederle in cambio di cosa la ceduto... Oppure è proprio vero che il Natale rende più buoni e generosi? (scherzo!).
Devo ammettere che però non mi aspettavo il box di Ambra... e quasi mi commuovo pure! Sigh! Ma è stata proprio una bella sorpresa, grazie grazie!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin