mercoledì 20 maggio 2009

La storia del segnalibro rapito

C’era una volta una bambina di nome Giulia.
Era contenta perché la sua mamma aveva partecipato allo uno “suap” di segnalibri organizzato da Mamma Felice e siccome a lei piace leggere sperava che la mamma gliene donasse uno. Assieme a tutta la famiglia ha aspettato diligentemente e con tanta curiosità che arrivassero i 3 segnalibri delle abbinate alla mamma.
Che felicità correre ogni giorno alla buca delle lettere e scoprire quelle candide buste che contenevano tesori.
Poi l’attesa perché i segnalibri della mamma non arrivavano mai a destinazione, ogni giorno una sbirciatina sui blog, ma niente nessuna notizia, fino a oggi… e la delusione.

Questa sera a tavola all’ora di cena:
Giulia: - “Mamma, ma come ha fatto a non ricevere il tuo segnalibro ma solo il biglietto?”
Mamma: - “Anna sul suo blog ha scritto che ha ricevuto la busta con dentro il biglietto, la carta che ho utilizzato per impacchettare il segnalibro, la cordicella e l’etichettina, ma il segnalibro non c’era.”
Giulia: - “L’avrà guardato e poi si è dimenticato di rimetterlo dentro!!”
Papà : - “Sai Giulia, si vede che un omino delle poste ha visto la busta e si è incuriosito, o magari era un omino della dogana che doveva controllare il contenuto della busta. Ha aperto la busta, spacchettato il segnalibro e siccome gli piaceva ha pensato di fare un bel regalo alla sua fidanzata!”.

In questo momento leggendo “La storia del segnalibro rapito” a Giulia e Noè:
Giulia: – “Ecco mamma, ora che la storia è finita scrivi qui sotto bene in grande: CHI A PRESO IL SEGNALIBRO DEVE RIDARCELO ALTRIMENTI CHIAMIAMO LA POLIZIA!”
Noè: - “E ANCHE I MILITARI!”

Fine

6 commenti:

quasimamma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
quasimamma ha detto...

Mi dispiace tanto, non volevo causare un dispiacere anche ai tuoi bambini, ma di loro che se anche c'è un segnalibro in meno da oggi c'è un'amica in più!

Tania ha detto...

Arrivo dal blog di quasimamma. Mi spiace per quello che è successo, ma purtroppo capitano anche di queste cose, è assurdo!

polepole ha detto...

Che tenerezza...! mi dispiace tanto per il segnalibro rapito.. va be', ma ho capito che la cosa si risolverà per il meglio, no?
Bellissimo il tuo blog, ora ti seguo anche io!
baciotti ai tuoi bijoux!
polepole

Tatti ha detto...

Ciao Gessica, grazie per essere passata da me, e sono molto dispiaciuta per ciò che è accaduto al segnalibro rapito.....mah, che gente che c'è....
Un sorriso
Tatti

Giulia ha detto...

Eh sì, mi sa che ha ragione il papà! certo che faccia tost a lasciare anche la cartina e la cordicella!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin