mercoledì 15 aprile 2009

Torta di pannolini + tutorial

Ciao, è arrivata una bimba nuova!!!
Appena 12 giorni fa è nata una bimba: Isabella! Bella di nome e bella di fatto. E’ così piccina, adorabile!
Non ho potuto farlo prima per malanni e acciacchi delle mie creature, ma oggi finalmente siamo andati a conoscerla.

Quattro anni fa quanto è nata la sua ora sorellona, tra le altre cose avevo regalato alla sua mamma una confezione di pannolini, molto apprezzati.
Questa volta, volevo ancora regalarglieli, perché a quale mamma non farebbe piacere trovarsi in casa dei pannolini senza doverseli trasportare in giro dal supermercato fino a casa??; ma cercavo un modo originale, un po’ diverso dal solito.
Girovagando per la rete ho trovato questo video che faceva proprio al caso mio.

E questo è il risultato:

DSC02506

All’interno ci sono alcuni regalini per IsabellaDSC02508

e questa è la torta confezionataDSC02521

Per decorare la torta ho fatto tanti fiocchi. Per dare vita facilmente e velocemente a questi fiocchi ho utilizzato un “barbatrucco” insegnatomi da Ulda (grazie!).
Non conoscevo questo sistema di realizzarli, ve lo mostro…

1. avvolgere il nastro attorno alle dita di una gentile volontaria, in questo caso GiuliaDSC025102. incrociare le due estremità A e BDSC02511 3. passare sopra l’estremità ADSC02512 4. e annodare A e BDSC02513 5. fatto!DSC02514

Spero vi sia utile come lo è stato per me!
Ciaociao

5 commenti:

Serena ha detto...

Bè, questa è un'idea fantastica! Non vedo l'ora di prepararne una per qualche nuovo bimbo o bimba!
Grazie 1000!
Serena

Lia ha detto...

Bellissima idea...davvero originale, domani mi metterò all'opera per l'imminente nascita della figlia di una mia carissima amica!
Grazie per il suggerimento!
Lia

PIXIGIFT ha detto...

Si è vero si preparano in questo modo, ma io ho trovato delle idee ancora più perfette per asemblare le torte, vedi il mio link

sbrenzola ha detto...

ciao lo vista ad un'amica e lo copiata ed ora vedo che anche tu l'avevi già fatta, appena ho 2 minuti posto anche la mia foto, cmq complimenti per i lavori e per il blog, mi sono unita ai tuoi sostenitori, e se vuoi passare da me sei la benvenuta
http://sbrenzolando.blogspot.com/

JhOBbyes ha detto...

utilissimo il post... soprattutto per il fiocco. sembrerà una sciocchezza, ma il fiocco perfetto proprio non sono ancora riuscito a farlo. proverò con questo! grazie, JhOBbyes
www.jhobbyes.blogspot.com

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin