martedì 12 maggio 2009

Borsette + tutorial

Ciao!!!
Oggi voglio mostrarvi alcune borsette che possono anche essere utilizzate come piccole confezioni regalo o come mini album scrap.

DSC02563

La borsetta viola, nella foto i colori sono orribili, ma per capirci è quella di sinistra ;-), è pensata come contenitore per una piccola sorpresa, infatti all’interno c’è un posticino per un piccolo piccolissimo regalino (x es. per dei confetti, perché no??).

DSC02568 DSC02569 

La borsetta azzurra invece la vedo più come regalo per madrina/padrino di battesimo. Ho inserito un piccolissimo album che volendo può benissimo essere ampliato con qualche paginetta in più (magari in accordion).

DSC02567 DSC02571 DSC02573DSC02574DSC02576

La creazione di queste borsette è semplice, un po’ di carta, qualche piega e un paio di abbellimenti e il gioco è fatto.
Seguite lo schema qui sotto per le pieghe.

Senza-titolo-3 Per la chiusura sbizzarritevi come più vi piace, io ho ritagliato una striscia di carta (arancione), ho incollato la parte “A” arancione all’esterno della parte “A” bianca e l’ho chiusa con il velcro. Per il manico (giallo) ho ritagliato una strisciolina di carta. Nello schema non ho indicato le misure perché l’importante è partire da un foglio quadrato e dividerlo in parti uguali, la misura del foglio è a vostro piacimento e anche per manico e chiusura ho messo più o meno le proporzioni, ma poi lascio alla vostra fantasia :D

Spero possa esservi utile!
ciaocioa

7 commenti:

Beta ha detto...

Bellissime!... clap clap clap :-D

Giulia ha detto...

Ciao Gessica, son capitata qui in un girovagare di blog trovati su mammafelice. Mi sono letta praticamente tutti i post perché i tuoi lavori mi piacciono un sacco, sei proprio brava! io adoro il cartoncino (mmmh, a pari merito col pannolenci!) e tutti i lavoretti in cui si può utilizzare anche se adesso l'ho un po' accantonato: qui ne ho trovati di veramente originali. :)
A presto
Giulia

PS:Queste borsette mi torneranno molto utili, grazie per il tutorial!

Silvia "OrkaLoca" Dell'Aere ha detto...

ciao, son capitata qui per caso e mi trovo davanti a questa meraviglia assoluta! son senza parole!
mi permetto di copiarti l'idea :p e di aggiungerti ai miei feed così posso seguirti ^_^

Petra ha detto...

cavoli arrivo tardi!!!!!!! ho finito proprio qualche giono fa i "sacchettini" per i regalini della festa do compleanno di Noah... ma se vedevo prima questo tutorial be assicurate le borsettine... ma dato che c'è anche un maschietto forse non era il caso... cmq assicurate per la festa di Ianis

Cosetta ha detto...

che bella!!

Anonimo ha detto...

Queste borsette sono stupende ma non riesco a farleee ufff!! qualcuno mi potrebbe spiegare come piegare il foglio?? è urgente mi servono per una festa di laurea!! Grazie mille!!

Bea del Sud ha detto...

Molto, ma molto bella !!!
Bea

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin