Ciao,
dovete sapere che all’asilo di Bedano ci sono 3 bambini inseparabili a tal punto che la maestra li ha soprannominati “i 3 moschettieri”. Uno di questi è il mio piccolo Noè.
Per la fine dell’anno scolastico come non regalare alla maestra Nicoletta qualcosa che le ricordasse, anche negli anni a venire, questi 3 vispi ragazzini.
Ho realizzato allora questo tag book:
Il numero 3 sulla fascetta della chiusura è di legno ricoperto poi con la stessa carta utilizzata per l’albumino.All’interno ho scritto questa filastrocca che ho trovato tempo fa, nella immensa rete web, e che ho subito messo da parte perché sapevo che prima o poi mi sarebbe venuta utile.
I tre Moschettieri
Tutti per uno, uno per tutti
E’ questo il patto che noi giuriamo
Nei giorni belli, negli anni brutti
Tutte le foglie da un unico ramo
E tutti i fiumi in un solo mare
Tutte le forze in un solo braccio
E questo braccio ce la può fare
Voi ce la fate se io ce la faccio
Perché non resti più indietro nessuno:
Uno per tutti, tutti per uno.
In ogni tasca ho inserito una tag con davanti la foto di ogni moschettiere e sul retro questi tre bravissimi spadaccini hanno fatto ognuno un disegno dedicato alla maestra.
Siccome però le tag sono 4 e i moschettieri solo 3 sulla quarta ho messo la foto dei 3 in sella ai loro destrieri!! Sembra fatto apposta che in quel parco giochi si trovassero proprio 3 cavallini di legno affiancati ;-)
Ciaociao
3 commenti:
Proprio un pensiero carino e anche ben realizzato!!
intanto me lo imprimo nella memoria per quando mi tornerà utile...
un saluto
Giulia
Bel lavoro che avrà sicuramente fatto piacere e sorridere chi l'ha ricevuto.
Daniela
ciao, Gessica, io mi chiamo Gaetana abito in belgio e anch'io faccio scrapbooking, il mio blog e (se t'interessa e hai tempo) geatyscrap.over-blog.com, mi piace molto quello che fai, e qui in belgio lo scrap e molto diffuso, se vuoi possiamo entrambe darci delle idée, rimanere in contatto cosi se vuoi sapere ultime notizie o altro mi puoi anche chiedere e se vuoi puo anche interessarmi avere notizie di come va li da te, be, ti saluto, e quello che fai e proprio bello, un bacio a te e tutta la tua bella famiglia, ciao....
Posta un commento