Ciao a tutti, come state?
Io sabato sono finalmente riuscita a finire anche l’ultimo progetto dei miei corsi e ora sono libera… di iniziare a pensare ai prossimi per il prossimo anno… !!!
A parte gli scherzi, il mio tempo è sempre poco per tutto, ci sono sempre un mucchio di cose da fare, con i figli, con la famiglia, con la casa, voi dove trovate il tempo di avere tempo?
In questo momento stavo viaggiando con i ricordi tra vecchie foto e ho trovato queste, scattate apposta per pubblicare un breve tutorial, ma poi accantonate in previsione di tempi migliori… ed è passato 1 anno e mezzo .
Ho preparato questa cornice per il compleanno di mio papà. Si sa, i nonni chiedono spesso “avresti qualche foto aggiornata dei nipotini?”. Questa volta invece di un album ho preferito preparare qualcosa da avere più sott’occhio: una cornice doppia con due bei primi piani dei suoi adorati nipotini.
Per realizzarla ho utilizzato due cornici dell’IKEA di 35 x 25 cm.
Per prima cosa ho sporcato tutti i bordi
Poi da 3 fogli di carta diversi ho ritagliato diversi quadratini
e li ho incollati uno accanto all’altro fino a ricoprire tutte e due le cornici
Ho attaccato le due cornici utilizzando due piccole cerniere
Le foto dei miei figli le ho incollate su dei bazzill marroni.
Ho incorniciato quei bei visini con una penna gel bianca e ho incollato alcuni strass.
Ho decorato anche il retro delle cornici, in modo che quando sono chiuse sembrino la copertina di un album
Sul davanti ho applicato qualche abbellimento…
sughero e feltro
Ho poi impacchettato la cornice con un semplice pacchettino abbellito da una striscia di carta rimasta e un nastrino
Tanti auguri papà!
ciaociao
Gessica
6 commenti:
Davvero un pensierino delizioso!!! Chissà come sarà felice il tuo papà!!! E.. auguri a lui!!!
Il tempo dove lo trovo??? Ehm.. ultimamente solo di ..notte!!! Saltando ore di sonno!!! Sempre che io non crolli prima.. abbandonandomi tra le braccia di Morfeo.. sul divano!!!
Bellissimo lavoro!!!
Auguri al papa'!
Io tempo poco, di nascosto la sera, ma perche' voi "lady scrap" siete cosi lontane? Mi avrebbe fatto piacere conoscervi, dovete essere un gran bel gruppo affiatato!!
Ciao Gio'
Anch'io mi prendo il mio tempo per lo scrap di notte soprattutto... (poi la mattina sono in coma...) o a volte quando Emma dorme il pomeriggio (benedetto il riposino pomeridiano...) e così resto indietro con i lavori di casa...
Bellissime queste cornici/album!
Le cornici dell'ikea si prestano benissimo per questi lavori, ne ho decorate anch'io, ma non ci ero arrivata di attaccarle insieme e trasformale in un album...
Complimenti, veramente un'idea geniale!
(da copiare ovviamente!)
Ragazze ma come fate??? Sarà che io mi alzo alle 5.00 quando lavoro ma alla sera, se non vado a letto con le galline, il giorno dopo non connetto :-(
Grazie x i complimenti prossimamente passo a trovarvi xchè ultimamente non ho trascurato solo il mio di blog...
Ciao Gessica,molto bella questa cornice e cmq ci hai fatto anche il tutorial..cosa voi di più?Malgrado tutto, il tempo vedo che lo trovi lo stesso,non ti scoraggiare,noi non siamo le woonderwoman,ma facciamo quello che possiamo.Io per esempio non ho più bambini piccoli che devo seguire come te,ma per fare i lavoretti...non ti guardare in giro per la mia casa...stirare e li che aspetta,la polvere si accumulla ecc...
Questo progetto è geniale e strabellissimo, me ne sono proprio innamorata !!! Se avessi tempo .... lo copierei!
Posta un commento