martedì 4 novembre 2008

Felicità, felicità, felicità!!!

Giubiasco.
Inizio primavera 2008.
Una vetrina ha stregato la mia attenzione.
I colori: arancione e verde.
Un cartello: apertura lunedì 21 aprile.

L’insegna mi ricordava le ore passate navigando in internet alla ricerca della carta giusta e dell’abbellimento perfetto.
Non avrei potuto non passare per una visitina in quel negozietto che tanto ostinatamente non si allontanava dai miei pensieri.
21 aprile, lunedì, mattina ore 8.30 ca.
Sono lì sulla soglia di quello che, ancora non sapevo, sarebbe diventato un po’ anche casa mia.
Entro. Conosco una signora simpaticissima e un po’ esuberante: Marina.
Lei inizia con vivacità a mostrarmi una varietà di timbri e accessori che invidio, illustrando tecniche per me sconosciute o tuttalpiù occhieggiate su libri o riviste.
Nello stesso momento visito quei 3 locali che diventeranno per me luogo di ispirazioni creative inesauribili.
Racconto a Marina che la mia passione è lo scrapbooking, lei incuriosita mi invita a tornare per mostrarle le mie creazioni.

Il giorno che torno con i miei lavori le chiedo di annotare il mio nome e il mio numero perché mi piacerebbe frequentare uno dei corsi scrap organizzati presso il suo negozio. Lei allora mi dice: -“Ma che corso! Dopo quello che ho visto potresti tenere tu dei corsi scrap”.

Passano alcuni mesi, io torno regolarmente in negozio, anche troppo spesso a detta di mio marito!
Spendo un po’ per questo e un po’ per quello e a casa coltivo la mia fantastica passione.

Un pomeriggio d’inizio settembre arrivo in negozio e Marina mi dice: -“Giovedì verso le 18.00 arriverà il mio capo da Milano, dovrai esserci anche tu per discutere dei corsi di scrapbooking che terrai qui in negozio”.
Il mio cuore andava a 1000, anzi di più !!!!!! Felicità, felicità, felicità !!!!!

Giovedì 4 settembre, ore 18.00.
Sono agitata, mio marito mi accompagna a Giubiasco. I parcheggi sono tutti occupati. Lui mi “scarica” davanti al negozio e mi dice: -“Chiamami quando hai finito che torno a prenderti. Buona fortuna amore!”
Anche Stefano è arrivato da qualche minuto. Marina ci presenta e… Puff !
Eccomi qui, cioè lì, cioè…
Ieri ho tenuto il mio primo corso di Scrapbooking da Impronte d'Autore.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grammatica, sintassi e contenuto: V. 6!!!

papi

Anonimo ha detto...

E FANTASTICO !!!!!!!!!!! E GRAZIE DI CUORE

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin