giovedì 22 aprile 2010

Compleanno Giulia + card tutorial

Ciao a tutti!
Come state? Spero bene!!!

Questo post è dedicato a tutte voi che con i vostri splendidi commenti, sorprendenti complimenti, simpatici mail, propizi SMS, un inaspettato premio e degli ottimi consigli mi tenete compagnia e mi fate sentire la vostra vicinanza, anche se purtroppo non sempre si può parlare di vicinanza geografica.
Siete fantastiche, la malinconia per la mia stellina è stata alleviata un po’ anche dalle vostre parole che sono state davvero dolci e affettuose. GRAZIE DI CUORE RAGAZZE! 

Per ringraziarvi e sperando di farvi piacere, ho pensato di postare da oggi e nelle prossime settimane (volevo scrivere “nei prossimi giorni” ma meglio abbondare… voi come fate??? Il tempo vola e io non riesco a tenere il ritmo, sarà l’età che si fa sentire?)…ops ho perso il filo del discorso. Dicevo… che oggi vi mostro un facile tutorial e ne seguiranno altri, anche quello del cubotto portafoto che mi hanno chiesto Manu e Sara arriverà, lo sto preparando.

Ho poi una comunicazione di servizio per le partecipanti al mio PIF, ho avuto problemi con il PC e non ho più i vostri indirizzi, scrivetemeli please!

Ma ora dedichiamoci al nostro “mestiere”…
Il 6 di aprile la mia Giulia ha compiuto 9 anni, sta diventando proprio una bella e brava signorina!
Insieme abbiamo preparato dei biglietti invito come questo che contenevano un regalino per le invitate (eh si, rigorosamente tutte femmine!).

 12

Noi abbiamo usato una carta scrap stampata sui due lati, tagliato nella grandezza di 22x28 cm in modo che le misure una volta finito fossero 11x14 cm e potesse entrare in una busta classica (e poi i ritagli li abbiamo utilizzati per la sorpresina che avete già intravisto sopra).

Tagliare un rettangolo di 22x28cm3

Piegare a metà prima in orizzontale 4

poi in verticale
5

Tagliare sulla piega di sinistra fino al centro
e piegare verso il centro l’angolo in alto a sinistra lasciando un margine di 2.5 cm dalla piega centrale6

ripiegare7

rivoltare il foglio e piegare l’angolo basso di destra fino a toccare la piega verticale centrale8 
ripiegare
9 
ripiegare verso l’alto l’angolo che sbuca da sotto
10

rivoltare il foglio
11

ripiegare.
Finito… o quasi ;-)
12
Ed ora eccoci alla sorpresina:
un segnalibro con l’imagine timbrata di alcuni topini mooooolto carini!

Il timbro deve stare appoggiato sul tavolo e
con il cuscinetto inchiostrato tamponare accuratamente tutta l’immagine
13
Stampare l’immagine su un cartoncino bianco
14
e colorare.
Noi abbiamo utilizzato dei pennarelli “acquarellabili”
15

Per finire, il cartoncino con i topolini lo abbiamo incollato su un ritaglio avanzato dai primi tagli e
anche l’invito vero e proprio lo abbiamo stampato, ritagliato, piegato e incollato su un altro ritaglio in modo da creare un mini bigliettino da inserire in una delle due taschine.
Ah, non potevano mancare alcuni nastrini e dei delicati fiorellini!
DSC02722

Spero che queste spiegazioni vi tornino utili, buona creazione!!!
ciaociao

4 commenti:

Rita ha detto...

gessica... ma hai un'aiutante bravissima!
auguri giulia!
per il mio Pif fai con calma.. non ho nessuna fretta... ti mando l'indirizzo al più presto!
(se ti sembra familiare è perchè mi ha inviato il premio del blog candy come ultimo commento!)
ciao

ps. mi spiace per la tua perdita... ti abbraccio!

Beta ha detto...

Ormai Giulia stà superando la maestra ;-D ... bellissimo biglietto d'invito e tutor apprezzatissimo! Baci e ... auguriiii Giulia!

Unknown ha detto...

Che bel tutorial!!!! Bravissime!!!!

Manu ha detto...

Gessica è splendido questo biglietto invito!!!
Delicato e tenero!!! Grazie per le spiegazioni e.. non preoccuparti.. il tempo vola un po' per tutti perciò.. stai tranquilla.. il blog ed il suo aggiornamento devono rimanere un piacere e non diventare uno stress!!! =^__^=
Grazie per tutto!!!
Complimenti anche alla tua fantastica bimba!!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin