mercoledì 2 giugno 2010

Orologio scrap + tutorial

Ciao!
Ci sono, eccomi qui, di corsa… ma volevo postarmi questo nuovo tutorial.

Mi piacciono le fotografie, avere sempre attorno le immagini dei miei amorini (grandi e piccoli), degli amici e delle belle giornate mi rallegra. Qualche mese fa ho creato questo orologio proprio per avere la possibilità di avere 12 belle fotografie sempre a portata di occhi!DSC03128

Vi spiego come si fa: vi serviranno un cartone spesso quadrato, un meccanismo per orologio che potete trovare in ogni negozio di bricolage, delle mollettine di legno e qualche carta colorata.

- ho ritagliato il quadrato di cartone 25cm x 25cm e da un lato l’ho rivestito con la carta verde.
- sul retro ho segnato i 12 spicchi delle ore. Per aiutarvi vi lascio lo schema che ho utilizzato, dovrete solamente cliccarci sopra e stamparlo. Se il vostro orologio sarà più grande o più piccolo dovrete solo allungare o accorciare le linee segnate.

scansione0001

- alle estremità di ogni linea ho incollato una mollettina

SAM_0780

- ho fatto un buco al centro e montato il meccanismo dell’orologio

SAM_0783

- ora manca solo l’abbellimento del davanti, questo tocca a voi, io ho messo solamente i numeri per lasciarlo il più semplice possibile così che anche i miei bambini potessero leggerlo facilmente e poi ad abbellire il tutto ci pensano già i soggetti delle foto!!!

Già che sono di passaggio volevo segnalarvi il blog candy di Speedy Creativa, e già che ci siete fatevi un giretto per il suo blog vedrete delle vere meraviglie!

SpeedyCreativa

A presto con un altro tutorial
ciaociao

2 commenti:

Manu ha detto...

Davvero carinissimo questo orologio!!!
Grazie per le spiegazioni!!!

Unknown ha detto...

Che bello questo orologio!!!!!! Mi piace!!!!! Grazie per essere passata...e in bocca al lupo!!!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin