Care Daniè e Nicoletta,
vorrei rispondere ai commenti che avete lasciato al mio post “Mini album esagonale 3D “salterino”: “Un anno con Noè””.
Sono sincera nel dire che non sapevo fosse un progetto di Nicoletta.
Io ho preso ispirazione da questo calendario ricevuto come omaggio in banca.
Per creare il modello ho utilizzato questa sagoma, adattando e aggiungendo tutte le parti necessarie. Sono stata fortunata a ritrovarla in fondo ad un cassetto perché è un po’ più grande dell’originale (infatti il modello l’ho disegnato su un foglio 12”x12” e ci stava a pennello) ed è adattissima per le foto.
Forse avrei dovuto iniziare quel post con questa spiegazione…
E’ vero che a chi mi chiede “in privato” mando le schede che mi sono preparata per non dimenticarmi come fare e che su queste schede c’è il mio indirizzo e-mail e l’indirizzo del mio blog e questo è perché se chi le riceve ha domande può sempre sapere come rintracciarmi.
Un’altra cosa che volevo dirvi è che proprio ieri sera ho preparato un post dove vengono citate le fonti e i link ai tutorial per due regalini che ho consegnato questa mattina. Lo avrei pubblicato questa sera, ma poi ho ricevuto il vostri commenti e ho deciso di postare prima questa risposta, il resto a domani o dopo.
Spero di aver chiarito che non ho “rubato” niente a Nicoletta… non so la banca dove si è ispirata… a me non l’ha detto ;-)
Nicoletta, non conoscevo il tuo blog, ora mi faccio un giro…
Spero di non incappare più in inconvenienti del genere, non sono simpatici per nessuno!
A presto, ciaociao
2 commenti:
Ciao Gessica, mi sento meglio ora che ho capito a cosa ti sei ispirata.Alla fin fine anche in questo caso, è sempre meglio citare le fonti di ispirazioni.
Per quanto riguarda i corsi e i tutorial, non so. Ma mi sembra questo un atteggiamento tipico italiano, in quanto oltralpe abbiamo esempi differenti.
Daniela
Ciao Gessica, innanzi tutto ci tengo a precisare che il progetto non é mio..io l' ho solo riprodotto e dopo, visto che a molte persone era piaciuto e trovavano difficoltà a seguire il tutorial originale, ho realizzato un modello ritagliabile. L'ho fatto con piacere visto che le nelle liste che frequento c'é molta solidarietà per queste cose e perchè io sono la prima ad andare in giro per l'web a cercare idee.
Quindi non hai "rubato" assolutamente nulla... l'ho messo a disposizione di tutti. l'unica cosa che chiedo é "un grazie"per il tempo dedicatoci..null'altro, neppure una citazione!
Il fraintendimento é sorto in quanto é un progetto molto particolare che non si trova facilmente, perchè è contenuto in una card come nel progetto di Jenny, e perchè pensavo lo conoscessi visto che visiti il blog di Daniela.
Conosco anch'io una versione non salterina di quel calendario pubblicitario!
Per quanto riguarda il fatto di mettere le fonti o meno, ognuno fa come reputa più giusto, sarà di volta in volte la "fonte non citata" che potrà lamentarsi o meno.
Comunque, frainteso chiarito...la più creativa é stata la banca:-)
Posta un commento